CHI SIAMO

Il CENTRO DI VOLONTARIATO SOCIALE della Caritas Diocesana di Gualdo Tadino è nato il 4 gennaio 1991. Da allora è stato sempre costante l’impegno profuso in favore delle persone e delle famiglie bisognose della nostra Città, senza distinzione alcuna. Le nostre prerogative sono il sostentamento e l’ascolto: in una parola, la carità.

La nostra attività giornaliera è quella di provvedere alle esigenze materiali: dalla distribuzione di alimenti, di indumenti, agli aiuti in denaro per pagare utenze, affitti, con particolare riguardo alle famiglie numerose e con figli minori.

Troppo spesso però ci accorgiamo che le persone hanno un estremo bisogno di parlare, di trovare qualcuno con cui confidarsi. Infatti il cuore di una relazione di aiuto è l’ASCOLTO, dove tra chi ascolta e chi viene ascoltato si crea una relazione personale e, tramite questa, nasce un processo di liberazione della persona dal bisogno; fiducia e confidenza sono le principali necessità di una persona.

Consiglio Direttivo del C.V.S.

PRESIDENTE: Maria Letizia Baldelli
VICE PRESIDENTE: Claudio Carosati
TESORIERE: Emanuela Morosetti
SEGRETARIO: Damiano Baldelli
CONSIGLIERI: Paola Scoppolini, Concetta Cappellini, Luciano Passeri
MEMBRI DI DIRITTO (senza diritto di voto): Coordinatrice Eleonora Pasquarelli, Direttore della Caritas pro-tempore Rossana Galiandro, Parroco designato pro-tempore don Michele Zullato